Caffè Decaffeinato Trombetta

illy caffè decaffeinato
Illy Caffè Decaffeinato
Gennaio 18, 2021
nescafe decaffeinato solubile
Nescafe decaffeinato solubile
Gennaio 25, 2021

Caffè Decaffeinato Trombetta

caffè decaffeinato trombetta

“Nel mezzo del cammin di nostro confinamento – ci scrive Alessandro – mi ritrovai una miscela oscura, ed era un ottimo deca” parafrasando il primo verso della Divina Commedia di Dante Alighieri per esprimerci la sua preferenza per il caffè decaffeinato Trombetta.

Molto originale, il nostro amico Alessandro (detto Alex), che ci ha mandato un’e-mail proprio dal capoluogo toscano che all’Alighieri dette i natali.

Certo, la sorte avversa gli sarebbe stata ben più lieta se avesse potuto degustare un buon caffè, ed oltremodo non gli avrebbe gravato la situazione di esule se lo stesso fosse stato decaffeinato. O meglio, “Dehaffeinato“, con la “c” aspirata, come dicono i fiorentini con il loro accento meraviglioso con cui musicano la lingua che da loro prese piede, il volgare che divenne poi – nei secoli – l’italiano.

Caffè Trombetta

Fiorentino non è, il caffè decaffeinato preferito da Alessandro, bensì romano: si tratta infatti del Caffè Trombetta, che da fine ‘900 eroga il suo caffè nelle prossimità della Stazione Termini della capitale.

Ancora oggi, dopo più di un secolo, nello storico locale di Via Marsala i viaggiatori possono gustare un ottimo espresso per ritemprarsi dal viaggio.

Certo, non è più il fondatore, Vittorio Trombetta, a infondere nei frequentatori del caffè, la calda bevanda. Dagli anni ’60, infatti, il suo posto è stato preso dal nipote Giorgio che ha fatto crescere l’attività fino a creare la Caffè Trombetta S.p.A., un’importante realtà industriale.

Caffè decaffeinato Trombetta

In una realtà moderna ed orientata al futuro non può mancare la versione decaffeinata dell’espresso.

Caffè Trombetta, che vanta anche proprie macchine per la preparazione del caffè nonché per le macchine Citiz, Pixie, Essenza, Lattissima, U, Maestria e INissia ad uso domestico a marchio NESPRESSO® in questo senso vanta soluzioni per ogni formato.

Ad esempio, si può trovare l’astuccio da 10 capsule di caffè decaffeinato piuttosto che i 3 box da 50 capsule: la freschezza dell’espresso è garantita dalla confezione singola in atmosfera protettiva.

In alternativa, per stare “nel mezzo”, come si diceva all’inizio, c’è anche l’astuccio di Caffè Trombetta decaffeinato da 18 cialde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *