Per gli amanti del caffè che sono alla ricerca di una miscela conveniente, la soluzione è offerta da Eurospin con Caffè Don Jerez decaffeinato.
L’alta economicità di questa linea di prodotti, delle miscele per moka, cialde, capsule e di tutti i formati, è accompagnata anche da un’elevata qualità.
Ecco la storia dell’azienda Caffè Don Jerez, le caratteristiche principali delle sue miscele e i formati disponibili di caffè decaffeinato.
La marca Don Jerez è un brand ideato da Eurospin, realizzato dall’azienda al fine di offrire una linea di caffè e aromi. Nonostante questo sia un prodotto venduto nei discount, l’azienda ha riscontrato un ampio successo da parte dei consumatori.
Infatti, la linea di prodotti di Caffè Don Jerez non è soltanto conveniente ma garantisce anche un’alta qualità, con un gusto e un aroma unici.
I prodotti offerti dall’azienda Caffè Don Jerez sono il risultato di un’attenta selezione di chicchi di caffè, al fine di replicare il gusto tipicamente italiano.
Le fasi di tostatura e di miscelazione, in effetti, vengono effettuate mediante tecniche all’avanguardia e strumenti innovativi, nel rispetto del ciclo produttivo.
L’obiettivo della produzione di Caffè Don Jerez è infatti da sempre quello di rispettare le materie prime, risaltando gli aromi e le fragrando del caffè.
Al fine di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, la produzione di caffè di Caffè Don Jerez è molto variegata, offrendo diversi formati.
Grazie a questa gamma di prodotti, è possibile acquistare un’ottima miscela di caffè ad un prezzo decisamente conveniente.
I prodotti di caffè realizzati da Caffè Don Jerez comprendono tantissime miscele e formati diversi, accontentando i gusti di tutti gli amanti del caffè.
Per questo motivo, oltre alla classica miscela per moka, sono disponibili anche i formati di caffè decaffeinato in cialde e in capsule compatibili. L’azienda Caffè Don Jerez, inoltre, mette a disposizione anche un caffè in formato in grani e il caffè con la miscela solubile.
A questo proposito, la linea di prodotti di Caffè Don Jerez accontenta anche tutti gli appassionati del caffè senza caffeina.
Dunque, per chi preferisce un caffè decaffeinato in polvere (vale a dire macinato), è possibile trovare anche la miscela morbida ed avvolgente deca Don Jerez da 250 grammi. È disponibile anche la confezione con le comode capsule Don Jerez, compatibili e compostabili con la miscela decaffeinato.
8 Comments
Com’è il processo per renderlo decaffeinizzato ?
Come si può leggere in home (https://www.caffedecaffeinato.com/) “Il caffè decaffeinato è ottenuto da un processo definito di decaffeinizzazione. Questo processo permette di eliminare la sostanza della caffeina, contenuta in percentuali di 1,5% – 2,0%, dal caffè. Dunque in termini più specifici, la decaffeinizzazione è definita come un processo chimico-fisico di rimozione della caffeina dai chicchi di caffè.
Per ottenere il caffè decaffeinato è necessario innanzitutto estrarre dal chicco di caffè ancora crudo, ovvero non ancora tostato o sottoposto a macinatura, solitamente di colore verde.” …continua
Grszie. Il don jerez che metodo usa? Quello con solventi o a vapore?
Non mi sembra una risposta esustiva alla domanda….quale metodo viene usato tra quelli descritti nel link postato?
Buon giorno
Antepongo che il vs. Caffe decaffeinato è largamente usato in casa mia e per questo vorrei sapere il processo di decaffeinazione da voi adottato, avendo molto a cura la salubrità dei cibi da noi ingeriti.
Pertanto vi ringrazio anticipatamente x la Vs. Gentile risposta.
Distinti Saluti
Ho acquistato una confezione di decaffeinato istantaneo. Quando l’ho miscelato con l’acqua e l’ho bevuto, era completamente salato, come quando per errore metti il sale al posto dello zucchero. È imbevibile. MI chiedevo se sia normale oppure fa parte di una partita di merce dove ci sia stato un errore nella produzione.
Anch’io, come Mario, ero interessato a sapere il metodo usato dadon jerez per la decafeinizzazione.
Avete rimandato ad una pagina generica ma non avete risposto alla domanda.
Qual è il metodo usato da voi?
Grazie.
Spiegata molto bene la tecnica della decaffeinato e allora più che la tecnica a me interessa sapere perché dopo un lungo periodo cheche utilizzo e apprezzo il vostro prodotto perché non è più in vendita nei supermercati Eurospin?