Il caffè Nescafé decaffeinato, ottenuto grazie ad un processo di decaffeinizzazione naturale che lascia intatto l’aroma e la qualità dei chicchi di caffè, è disponibile in diversi formati e tipologie.
La storia di Nescafé
Nescafé è un marchio fondato nel 1938 dalla famosa azienda Nestlé. Infatti, la stessa origine del nome Nescafé si riferisce alla combinazione delle due parole Nestlé e Café.
Un primo riconoscimento ufficiale è stato raggiunto dall’azienda Nescafé nel 1942, quando il caffè della nota azienda entra a far parte della cosiddetta Razione Z, ovvero la razione giornaliera di tutti i soldati americani dell’epoca. Nel corso degli anni Nescafé è diventata una delle aziende maggiormente apprezzata dagli amanti del caffè.
Inoltre, negli ultimi anni Nescafé ha avviato una solida collaborazione con l’azienda tedesca Krups, da cui è nata la nuova linea di macchine per caffè e bevande in capsule, prendendo il nome di Dolce Gusto.
Oggi Nescafé conta più di 300 esperti coltivatori che lavorano con i coltivatori locali in 15 paesi differenti, offrendo loro un'istruzione avanzata sulle migliori tecniche agricole, garantendo così caffè di ottima qualità con un gusto inimitabile.
Le caratteristiche del caffè Nescafé decaffeinato
“Tutto inizia con un Nescafé”: questo è lo slogan ufficiale di numerose campagne pubblicitarie lanciate dall’azienda nel corso degli anni.
È con questo obiettivo che la produzione di caffè di Nescafé è volta ad offrire un caffè di qualità, coltivato con cura e dedizione.
Il processo di tostatura utilizzato da Nescafé per il suo caffè avviene delicatamente, attraverso diversi metodi, ognuno dei quali permette di ottenere gusti e sapori diversi.
La miscela di caffè Nescafé decaffeinato offre un aroma inimitabile proprio come il caffè espresso tradizionale, permettono di gustare un caffè privo di caffeina, in qualsiasi momento della giornata.
Le tipologie di caffè Nescafé decaffeinato
Tra le miscele di caffè Nescafé decaffeinato più amate dagli italiani c’è Nescafé classic Decaf, il caffè in polvere che unisce l’aroma e il gusto irresistibile del Nescafé classico al processo naturale di decaffeinizzazione dei chicchi.
Una grande novità per Nescafé decaffeinato è il Nescafé Gold Cappuccino Decaf: per non rinunciare al piacere di un buon cappuccino dal gusto ricco e deciso, disponibile nella comoda versione in bustina.
Per chi invece vuole sperimentare sempre nuove bevande al caffè, ecco il Nescafé Shakissimo Cappuccino decaffeinato, un cappuccino fresco senza caffeina da gustare quando si vuole, grazie alla pratica confezione “on the go”.
Segnala un Caffè Decaffeinato
Hai appena bevuto un caffè decaffeinato e ti è piaciuto particolarmente? Segnalacelo!
Scrivi una recensione e sottoponila alla nostra attenzione.
Ricorda di inserire esattamente li nome del caffè decaffeinato che hai gustato, scrivici se l'hai bevuto al bar, a casa, in ufficio o da altre parti, dicci pure la località ed infine scrivici le sensazioni che hai provato: se sarà una recensione interessante saremo ben lieti di pubblicarla. E' importante anche sapere da che genere di formato l'hai bevuto: era un caffè in cialde? In capsule? In grani macinati? Era un caffè solubile? Non dimenticarti infine di dirci anche come ti chiami e di mandarci una foto: le foto migliori sono di te che gusti il caffè e, magari, della tazzina su cui si veda bene il marchio del caffè decaffeinato.