Le miscele di caffè Nespresso decaffeinato compatibili con le macchine per caffè sono disponibili nel tipico formato in capsule.
La storia di Nespresso
Il marchio Nespresso fa parte del gruppo multinazionale svizzero della Nestlé dal 1986, occupandosi di una linea di capsule di caffè di alta qualità e di macchine professionali per il caffè.
In realtà il progetto Nespresso era stato avviato già a partire dagli anni Settanta con l’innovativa idea del caffè in capsula. Così, nel 1976 un dipendente dell’azienda Nestlé, Eric Favre, ha inventato il sistema di fabbricazione delle capsule Nespresso in alluminio sigillate ermeticamente, ottenendo anche il primo brevetto del marchio.
Ma è negli anni Novanta che Nespresso è riuscito a raggiungere il suo apice di successo grazie al lancio della sua prima macchina professionale per il caffè e dell’innovativo sito Internet tramite cui l’azienda poteva informare i suoi clienti sulle nuove offerte, promozioni o prodotti.
Le caratteristiche del caffè Nespresso decaffeinato
L’azienda Nespresso lavora ogni giorno per assicurarsi che tutte le sue miscele di caffè rispettino gli elevati standard di qualità sostenibile.
Le miscele del caffè Nespresso provengono da varie parti del Mondo, tra queste Colombia, Brasile, Messico, Guatemala, India, Etiopia. I chicchi di caffè sono infatti scelti accuratamente da esperti coltivatori che quotidianamente curano le piantagioni di Nespresso.
Anche la fase di torrefazione è fondamentale per assicurare la migliore qualità del caffè, andando a bilanciare le caratteristiche peculiari dei chicchi di caffè, sottolineando la loro unicità sulla base delle origini differenti.
Garantire la qualità di tutte le fasi della produzione del caffè richiede controlli fisici e organolettici costanti e sistematici. Infatti, secondo gli esperti di Nespresso, il caffè perfetto non è mai una coincidenza, ma è frutto di un lavoro continuo e meticoloso.
Le tipologie di caffè Nespresso decaffeinato
Il caffè Nespresso decaffeinato, così come anche le altre miscele di caffè offerte dall’azienda, sono conservate all’interno di capsule in alluminio sigillate ermeticamente, al fine di preservare la freschezza e gli aromi tipici del caffè. In effetti, le capsule Nespresso conservano tutte le note aromatiche del caffè, prevenendo così l’ossidazione.
Le due tipologie principali di miscela sono: Ispirazione Firenze Arpeggio Decaffeinato e Ispirazione Ristretto Italiano Decaffeinato.
Per quanto riguarda la prima tipologia di miscela, questa si ispira all’influenza culturale di Firenze. Questo tipo di caffè decaffeinato combina le note più delicate come quelle di malto e zucchero di canna del Nord Italia, insieme alle note di cacao tipicamente meridionali, creando così una tazzina dal caffè vellutato e cremoso.
La miscela Ispirazione Ristretto Italiano Decaffeinato è invece data dall’unione di una parte di chicchi tostata più a lungo che dona una maggiore corposità del caffè, e dell'altra tostata brevemente, la quale enfatizza le note fresche e fruttate del caffè.
4.600 voti
VAI ALL'OFFERTA