Sono tanti gli amanti del caffè spesso si interrogano su quale sia la quantità massima di caffè che il nostro corpo può assumere in un giorno. Questo dipende dalla caffeina, alcaloide naturale che, stimolando il sistema nervoso centrale, provoca insonnia, diminuendo il senso di affaticamento e stanchezza. È per questo motivo che molti preferiscono una buona tazza di Illy caffè decaffeinato.
Parliamo di un’azienda specializzata nella produzione di caffè di Trieste. Illy prende il nome dal suo fondatore, l’ungherese Francesco Illy, che si trasferì in Italia dopo la Prima Guerra Mondiale. L’imprenditore, innamorandosi della città di Trieste, diventa a tutti gli effetti triestino e nel 1933 fonda la IllyCaffè.
L’azienda è sempre stata avanti con in tempi inventando pochi anni dopo dalla sua nascita, come “Illetta”, la nonna delle macchine per espresso. Un’altra innovazione fu il metodo di conservazione altamente avanzato che già dagli anni ’40 permetteva di esportare il caffè in paesi lontani, come la Svezia.
Questa azienda è sempre stata all’avanguardia dal punto di vista della ricerca scientifica e tecnologica. Già nel ’57 l’azienda creò il barattolino di caffè domestico. Inoltre, fu la prima azienda a commercializzare le cialde monoporzioni di caffè macinato e pressato, un’innovazione notevole nella storia del caffè.
Grazie alla vasta gamma di prodotti di caffè decaffeinato dall’azienda produttrice di caffè di Trieste, è possibile scegliere tra vari formati e miscele.
Innanzitutto vi è il caffè decaffeinato macinato Illy da 125gr e da 250gr, con note di caramello, fiori d’arancio e gelsomino, dal retrogusto dolce.
Per chi preferisce il caffè in grani da macinare, la soluzione è quella del caffè in grani decaffeinato Illy. Questa miscela Illy mantiene le sue caratteristiche e qualità, con un tasso di caffeina non superiore allo 0,1%.
L’azienda Illy produce anche il caffè in capsule Iperespresso decaffeinato Illy con confezione da 18 e 100 capsule. Questa tipologia è perfetta per coloro che vogliono rinunciare alla caffeina, ma non all’inconfondibile gusto morbido e vellutato. Per chi preferisce invece un caffè in capsule compatibili decaffeinato, vi è un’altra miscela caratterizzata da un perfetto equilibrio tra acidità e amarezza.
Inoltre, la Illy ha voluto accontentare davvero tutti i gusti, anche quelli più esigenti e particolari. Per questo motivo, ha ideato il caffè all’Americana in capsule Iperespresso decaffeinato, con la confezione da 18 capsule di caffè.
Infine, per coloro che hanno la macchina da caffè a cialde, Illy ha messo a disposizione anche la confezione da 18 monodosi di caffè in cialde E.S.E. Monodose decaffeinato.
1 Comment
Buongiorno,per cortesia vorrei sapere se avete un caffè decaffeinato senza aromi perché sono allergica a tutti gli aromi di fiori,frutta secca e agrumati.grazie mille